martedì 5 novembre 2013

La teoria del fiocco di neve

Secondo la teoria del fiocco di neve, le cose si accomodano naturalmente in uno stato di armonia e bellezza.
Guardate ad esempio le maglie appese ad asciugare nel mio bagno:


Non stanno bene, appese lì così?
E io non ho minimamente studiato la disposizione.

Anche i secchi appoggiati sopra il mobile:


Non hanno una loro colorita bellezza?
Idem come sopra: la loro disposizione è assolutamente casuale.
E' vero, si può intervenire per migliorare lo stato delle cose: ad esempio, potrei togliere l'orologio antico e scassato da lassù, perché accanto ai secchi non dice proprio niente.

Però, insomma, mi fa piacere vedere all'opera in casa mia la stessa forza che cristallizza i fiocchi di neve - casa mia, che piuttosto risulta vittima della distruttiva forza del caos (e qui io collaboro già più attivamente)...

Nessun commento:

Posta un commento