mercoledì 29 gennaio 2014

Irriducibili


Tanti anni fa, mia sorella portava qui la sua auto a riparare. 
Io l'ho accompagnata un paio di volte. "C'è un meccanico carino...!", mi diceva.
In realtà, quando ero con lei - e lei non se ne è mai accorta - il meccanico lumava me.

Mia sorella aveva una Renault 4.
Frastuono a parte, la Renault 4 è stata la mia auto preferita di sempre.
Quando mi sono resa conto che non avrei mai guidato in vita mia, la seconda o la terza volta che la mia patente è scaduta senza rinnovo, il vero dispiacere è stato comprendere che in vita mia non avrei mai posseduto una Renault 4 gialla, o anche rossa. 
Ma tant'è.

E dunque, se devo dire la mia marca preferita di auto, direi comunque Renault, per nessun motivo razionale possibile.
Però vedo che il meccanico dell'autofficina del mio quartiere, irriducibile - chissà se è ancora quello carino, che mi lumava - a tutt'oggi non ha smontato le lucine di Natale.
Io adoro le lucine di Natale.

Io e la Renault: un'affinità elettiva...

Nessun commento:

Posta un commento